Il caso dell’omicidio Pierina Paganelli ad una possibile svolta: convocata e interrogata Manuela Bianchi anche su una intercettazione con un’amica.
Potrebbe esserci presto una svolta importante sul caso dell’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa nel garage di Via del Ciclamino il 3 ottobre 2023 e per il cui delitto è finito in carcere Louis Dassilva. Le forze dell’ordine hanno convocato e interrogato Manuela Bianchi, ex nuora della vittima, ponendole domande anche in merito ad una particolare intercettazione con un’amica. Proprio alcune testimonianze delle persone vicine alla Bianchi erano già state oggetto delle attenzioni solamente poco tempo fa.

Omicidio Pierina Paganelli: la convocazione di Manuela Bianchi
“Non mi sarei mai aspettata nulla di tutto questo”. Sarebbero state queste le parole di Manuela Bianchi prima di entrare in Procura a seguito della convocazione per un interrogatorio di circa 6 ore per il caso dell’omicidio Pierina Paganelli. Come riportato da Il Resto del Carlino, infatti, la donna si è trovata a rispondere alle domande degli inquirenti e dopo diverse ore, al termine del faccia a faccia, non ha aggiunto più altro.
Da quanto si apprende, le forze dell’ordine avrebbero scelto di convocare la donna per alcuni passaggi dubbi delle sue deposizioni che non tornerebbero con il racconto di un’amica anche a seguito di una particolare intercettazione.
L’intercettazione con l’amica: cosa sappiamo
A fornire ulteriori elementi sulla vicenda della 78enne di Rimini uccisa il 3 ottobre 2023, è stata la trasmissione ‘Dentro la Notizia‘ che ha sottolineato come la convocazione di Manuela sarebbe legata ad una intercettazione con un’amica che non corrisponderebbe a quanto affermato davanti agli inquirenti. “Si tratta di un’intercettazione in macchina di un’amica di Manuela che parla con Manuela. Quanto dichiarato dall’amica lunedì andrebbe in contraddizione con questa intercettazione. Tutto partirebbe da qui”. L’intercettazione sarebbe nuova, dopo l’omicidio, “probabilmente dopo il gennaio 2024”.
Manuela Bianchi convocata in procura a sorpresa: ci sarebbe una nuova intercettazione.
— Dentro la Notizia (@dentronotiziatv) January 29, 2026
Tutti gli aggiornamenti a #DentrolaNotizia pic.twitter.com/WicEJwzwK7